Descrizione Sistema Alarme vocale

Sistema Voice Alarm

Evacuare – Indicare - Annunciare

Sistema Voice Alarm di UNITON per allarmare ed evacuare in modo selettivo persone in centri commerciali e industrie secondo DIN EN 60849 e VDE 0833/2:

  • Maggior sicurezza possibile tramite sorveglianza completa del sistema.

  • Evacuazione automatica con indicazione alle uscite di sicurezza

  • Interfaccia dati dalla centrale rivelazione incendio al sistema voice alarm

  • Vie di comunicazione e gestioni di comando sorvegliate

  • Registratore Voice Alarm per testi evacuazione multi lingue

 

Ultimi risultati di inchieste hanno rilevato...

..., che 80% delle vittime di incendi non sono bruciate, ma soffocate da fumi e gas tossici creati dagli incendi.

..., che solo il 22% di tutti gli intervistati, sanno come comportarsi in caso di incendio.

..., che in caso di incendio, a causa di fumi velenosi, rimangono al massimo 3 minuti per l’allontanamento.

..., che con sole 3 inalazioni di monossido di carbonio (Co) si possono perdere i sensi. Questo corrisponde a      circa 10 metri di percorso.

.

Per questi ed altri motivi è una ragione vitale, che gli utilizzatori di un edificio possano essere informati, in caso di incendio, in modo rapido ed efficiente per cosi abbandonare la zona di pericolo in modo sicuro e rapido.

Per questo motivo sono necessari i concetti di sicurezza corrispondente al tipo e utilizzo del edificio, in corrispondenza alle prescrizioni per le costruzioni.

Per accertare, che allarmare ed evacuare le persone in caso di necessità come fuoco, gas, allarme bomba, allarme chimico o durante una mancanza di corrente venga eseguito in modo rapido e sicuro, vengono richieste sempre di più i sistemi "Voice Alarm" (DIN EN 60849 ). Tramite precise informazioni con testi digitali tramite "Voice Recorder" o tramite personale istruito, dalla postazione microfonica per pompieri possono essere evacuati settori o piani di un edificio in modo selettivo dalle uscite di emergenza.

Il sistema Voice Alarm UNITON comprende già nella versione base tutte le funzioni necessarie per un impianto di evacuazione ; gestione a processore, sorveglianza, gestione priorità, collegamento alimentazione emergenza, sorveglianza postazione microfonica pompieri incluso sorveglianza capsula microfonica.

Per poter corrispondere alle normative concernente sicurezza, budget, il sistema è di concezione modulare. Le ulteriori fasi di ampliamento sono : commutazione di avaria, sorveglianza di altoparlanti e comandi, sorveglianza singola di altoparlanti, stampante di protocollo RS-232, interfacciamento alla centrale rivelazione incendio e sottocentrali, lettore "Voice Alarm" e l’amplificatore PRODAS a gestione a processore per la sorveglianza delle funzioni. Il sistema soddisfa le norme in base a DIN EN 60849 (VDE0828), der VDE 0833/2 e il prospetto "Merkblatt elektroakustische Alarmierungseinrichtungen".

Inoltre il sistema può essere usato per comunicazioni di informazioni tramite postazioni microfoniche, musica di sottofondo, messaggi pubblicitari tramite microfono o da lettore digitale pubblicitario con testi preregistrati.

Voice Alarm UNITON significa più sicurezza per persone e salute!